I quattro protagonisti dell’inizio

Schermata 2013-04-16 alle 14.47.39

Camilla Bettiga (in alto a sinistra), 29 anni, dal 2009 collabora con Trivioquadrivio, società milanese di cultura, ricerca e impresa, dove si occupa di TQ per la Cultura, area dedicata alla costruzione di progetti culturali all’interno delle Aziende e in contesti pubblici aperti che mettono al centro l’incontro tra le diverse discipline, seguendo un’idea di apprendimento aperto e in continua evoluzione.  Anima le attività formative di Art For Business, il laboratorio di ricerca di TQ, che sperimenta modalità alternative di confronto con i linguaggi dell’arte basate su approcci Art-Based Learning.

Jacopo Verdesca (in alto a destra), 23 anni, studente ancora per poco del corso di laurea magistrale di Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all’Università Cattolica. Mentre frequenta la triennale dello stesso corso decide di imparare un mestiere e diventa ottico. Scout per un lungo periodo della sua vita: la prima specialità che consegue è “montanaro”, perché gli piace arrivare in cima, o almeno provarci. Ora non perde l’abitudine agli amici e alle scalate. Dal 2011 è tuttofare di EstroVerso-Milano, movimento culturale in cui le molte forme della cultura e dell’arte sono messe al centro di un’esperienza di interazione e condivisione.

Marco Bongiorni (in basso a sinistra), 31 anni, è artista visivo italiano. Dopo aver frequentato l’accademia di Brera, si diploma presso Naba nel 2003 dove nel 2005 comincia a lavorare come assistente del corso di Pittura di Claudio Olivieri e quello di Disegno di Emanuele Mocarelli.  Attualmente è docente di Disegno per i dipartimenti di Arti Visive e Design B.A. presso Naba e svolge attività di consulenza, progettazione e svolgimento di workshop creativi. Dal 2003 porta avanti la sua ricerca pittorica con una particolare attenzione al ruolo del disegno nel panorama contemporaneo.

Marco Makaus (in basso a destra), 52 anni, è un manager con particolare esperienza nella gestione strategica dei marchi di lusso: comprendere le peculiarità di una marca e pianificarne lo sviluppo in termini di posizionamento, prodotto, comunicazione e distribuzione. Attivo per oltre trent’anni nel mercato delle auto classiche, Marco è oggi Amministratore Delegato di MilleMiglia.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: